Evoluzione WSM

Comunicati da parte dello Staff
admin
Messaggi: 1430
Iscritto il: sab 31 ott 2015, 9:53

Evoluzione WSM

Messaggioda admin » mar 16 gen 2024, 10:25

Carissimi,
Vi ringraziamo per l'ottima partecipazione al topic "proposte" dal quale sono emerse idee innovative ed interessanti che teniamo in considerazione per applicarle nel gioco. Abbiamo anche registrato una bellissima disponibilità a darci una mano.
Tutto questo ci da la carica per affrontare il futuro di Wsm.
Ovviamente possiamo armarci di tutta la più buona volontà e di tutte le collaborazioni possibili, ma resta centrale il nodo economico, essendo il webmaster un ‘esterno’ (non giocatore). Con gli introiti attuali del sistema di supporteraggio abbiamo difficoltà a sostenere le spese che vanno dal server al webmaster (ruolo che secondo noi deve essere ricoperto non solo da un non giocatore, ma deve essere anche capace e disponibile meglio se professionista), e per questo cambieremo le condizioni del supporteraggio, non più annuale bensì ‘stagionale’, ovvero sostanzialmente ci sarà un raddoppio da 5 euro all’anno a 10. Contestualmente cambiamo anche le tempistiche, dalla prossima stagione si pagherà sempre e solo entro l’inizio dei campionati pena la disattivazione del login della seconda utenza (e dell’eventuale terza) fino alla regolarizzazione della propria posizione.
Questa iniezione economica ci servirà per operare più velocemente possibile sulle cose urgenti di manutenzione e dedicare più tempo alle nuove implementazioni. Il problema https è stato risolto grazie proprio al ‘tempo’ che siamo riusciti a comprare con il nostro budget.
Ovviamente questa decisione sarà vagliata dall’utenza, e misureremo il grado di approvazione dal numero di adesioni, nel caso il numero di supporter calasse e gli introiti di conseguenza, torneremo sui nostri passi e abbandoneremo questa strada, tornando alla solita e compassata gestione di ‘quello che si può fare con quel poco che abbiamo’.
A voi quindi spetterá sempre e comunque l’ultima parola, perché Wsm non è della gestione, ma della sua comunità.
Per praticità, e per venire un po’ incontro all’utenza, tutti i supporteraggi che verranno fatti da oggi fino al termine della stagione dureranno fino all’inizio di stagione 40.

Abbiamo in mente il prestigioso obiettivo di riscrivere il gioco in linguaggio moderno, ma oltre a ciò ci sono altre innovazioni da implementare: la grafica, la simulazione della partita e tanto altro ancora.
Ci aspettiamo di mettere in campo la terza utenza entro questa stagione, con le modalità già illustrate.

Stiamo pensando inoltre di garantire la possibilità di pagamento con altri canali oltre a paypal.

Noi abbiamo entusiasmo e abbiamo avvertito questo anche all’interno della nostra comunità, e questa è la cosa più importante.
Viva Wsm!

Torna a “Comunicati”