Ripartiamo insieme?

Comunicati da parte dello Staff
admin
Messaggi: 1372
Iscritto il: sab 31 ott 2015, 9:53

Ripartiamo insieme?

Messaggioda admin » lun 27 nov 2023, 20:27

Buongiorno Carissimi,
Vi informiamo che il passaggio di stagione avverrà tra il giorno 1 e 2 Dicembre 2023.
La prima giornata di campionato sarà fissata per il weekend tra il 16-17 dicembre. Da quella data proverranno tutte le altre come di consueto.

Con questo comunicato vogliamo rendervi edotti della situazione attuale di Wsm.
Secondo noi ci troviamo in una fase cruciale e vorremmo coinvolgere tutta la comunità nella nostra scelte, con sempre e solo un unico obiettivo: WSM

La situazione attuale è questa:
Il gioco, nonostante la sua fragilità intrinseca, essendo stato realizzato ormai venti anni orsono, procede, periodicamente accadono alcuni intoppi, rallentamenti, mal funzionamenti, che, grazie al nostro Webmaster, vengono risolti. Ovviamente nel medio e lungo termine ci aspettiamo di fronteggiarne altri. Facciamo presente che così com’è il gioco si presta comunque a modifiche di sue parti ed implementazioni (da gestire e testare con delicatezza).
La nostra linea di intervento vuole dirigersi su due direzioni.
1 – Proseguire con la manutenzione del gioco, risolvendo bug man mano che si presentano e implementare due grosse azioni tese al miglioramento della giocabilità: la ritaratura degli stili, al fine di garantire maggiori possibilità e imprevedibilità agli utenti, ed il rinnovo della veste grafica, per rendere smart l’esperienza sullo smartphone.
2 – Riscrivere il gioco in linguaggio moderno ed in modo professionale. Questo è un grande sogno, che presenta diverse condizioni e problematiche da affrontare. In primis, ovviamente, gli aspetti economici, considerando che Wsm non è un gioco su cui si può fare un investimento del genere e pensare di rientrarci dal momento che non aspiriamo a realizzare l’ennesimo pay to play.
Detto questo, vorremo coinvolgervi in queste decisioni importanti e contestualmente aprire un po’ le porte della gestione.
Che ne pensate? Che proposte avete?
Siamo aperti a tutto, a sentire idee, valutare collaborazioni, valutare progetti diversi dal nostro, tutto quanto possa servire al bene del nostro gioco e quindi della comunità tutta.
Apriamo un topic dove ognuno potrà dire la propria senza censure. Vi chiediamo di rispettare un livello minimo di educazione.
viewtopic.php?f=53&t=7208

Infine vi informiamo, con estremo piacere e grande soddisfazione, che da oggi il nostro Trombas è membro della Gestione di Wsm. Siamo sicuri che questo possa essere il primo passo per ripartire con slancio e determinazione.
In attesa delle Vostre considerazioni, seguendo qualche ottima indicazione proveniente dal Forum, Vi informiamo di alcune azioni che vorremmo portare avanti:
1) Presumibilmente nel mercato di metà stagione sarà disponibile un nuovo meccanismo di mercato, riguardante le aste, mediante il quale sarà possibile disporre un’asta per un giocatore e cederlo al migliore offerente;
2) E’ nostra intenzione, durante la prossima stagione, aprire alla realizzazione di una terza utenza. Le regole sono le stesse già in essere per la seconda, ovvero rimane la necessità di porsi in un continente diverso per ognuna delle utenze a disposizione, la prima utenza potrà prestare giocatori alle altre entro il massimo di 3 e comunque U23, ecc. Per quanto riguarda il mercato, vorremmo definire la metodologia delle aste (di cui al punto 1) come unico metodo di mercato per queste nuove utenze, in via sperimentale. Per il supporteraggio, ci aspetteremmo un contributo al gioco pari a 10 annuali € per questa terza utenza, anche allo scopo di poter fronteggiare le spese gestionali;
3) Di conseguenza alla introduzione della terza utenza abbiamo deciso di sospendere il programma Talent Scout. Riteniamo molto positiva questa esperienza, che ha portato alla preparazione e miglioramento di diverse squadre, pur registrando nell’impossibilità di fare mercato il vero problema di questa tipologia di utente. I mister che si sono adoperati, potranno richiedere di continuare a gestire le proprie squadre TS in modalità terza utenza, se lo desiderano.
Grazie
E viva WSM!

Torna a “Comunicati”